1. Ogni partecipante al momento dell’iscrizione è obbligato a dichiarare il vero nel formulario d’iscrizione CONSAPEVOLE DELLE SANZIONI PENALI RICHIAMATE DALL’ART. 76 DEL D. P .R. N. 44 5 /2000 PER LE IPOTESI DI FALSITA’ IN ATTI E DICHIARAZIONI MENDACI, AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 E SEGUENTI DEL MEDESIMO D.P.R. 445/2000
– di vendere solo oggetti usati personali e usati (abbigliamento, accessori, casalinghi, libri, vinili etc…) in modo sporadico e occasionale oppure opere del proprio ingegno (solo se in possesso del tesserino secondo la legge regionale della Toscana 30/2021 sugli hobbisti o a partita iva) collezionisti, vintage, solo piccolo antiquariato no di valore;
– di non aver riportato condanne penali e di essere in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla normativa antimafia di cui all’art. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575.
2. Le piazzole sono di tre metri per tre e l’allestimento è di esclusiva competenza dei partecipanti, si consiglia essendo all’aperto di munirsi di gazebo (non è obbligatorio). L’assegnazione del numero avviene dopo la conferma dell’iscrizione e secondo l’ordine di arrivo dei bonifici. Dopo il pagamento arriva numero di piazzola piantina e modalità di ingresso.
3. Il numero della piazzola corrisponde al numero della ricevuta che va esposta in bella vista sul banco il giorno del mercatino. La consegna della ricevuta generica avviene all’arrivo da parte della Proloco presso il vecchio ospedale altrimenti passano i volontari alle nove per le ricevute rimanenti.
N.B Il posto non è fisso, e non si acquisisce nessun diritto di prelazione partecipando più volte. E’ necessaria una nuova prenotazione per le successive date. In qualsiasi momento l’organizzazione si riserva di poterlo cambiare in caso di necessità.
4. Carico/scarico: i partecipanti possono entrare nell’area del mercatino con una sola macchina o furgone a banco e sostare massimo 15 minuti per scaricare la merce, spostare la macchina e solo dopo montare..
5. Divieto di vendita di animali, di prodotti alimentari, di oggetti di particolare valore antiquario, di metalli e pietre preziose, di armi, di materiali esplodenti e combustibili.
6. E’ obbligatorio mantenere lo spazio urbano nello stato in cui si è trovato, lasciandolo pulito. I rifiuti non vanno lasciati sul posto.
7. Il versamento una volta fatto non è rimborsabile, in caso di impossibilità a partecipare o spostamenti causa maltempo, la quota pagata è valevole per l’edizione successiva sempre a Monte San Savino.